mercoledì 20 maggio 2009

La Basilicata in Tir a Taranto e Bari

Nuove tappe in Puglia per la Regione Basilicata in collaborazione con Basilicata in TIR
La comicità della Ricotta e la liricità delle leggende lucane in scena oggi a Taranto e a Bari venerdì 22 Maggio Direttamente dal successo di Zelig sbarca a Taranto, domani 20 maggio alle 21 nell’Arena Teatro di Villa Peritato, la comicità tutta lucana del Trio “ La Ricotta” che riproporrà il fortunato spettacolo “It’s ok”, diventato autentico tormentone invernale dopo i passaggi nella trasmissione di Italia 1 Zelig.
Venerdì 22 Maggio sarà invece Piazza Prefettura a Bari, con inizio alle ore 18 l’ideale palcoscenico per “le storie di Lulù, fiabe e suoni della Lucania”. Una performance di reading di versi scritti e recitati dal giornalista Mimmo Sammartino accompagnati dalla fisarmonica di Pasquale Coviello per presentare nel capoluogo pugliese la magia e la liricità delle leggende lucane, intrise di sacralità, mistero e suggestione del mondo delle incantatrici d’amore. Le due iniziative, organizzate da APT e Regione Basilicata si svolgono durante le tappe di Basilicata in Tir, la manifestazione itinerante con cui l’associazione Identità lucana propone in diverse piazze d’Italia le “seduzioni di Basilicata”.
Gli eventi di Bari e Taranto rappresentano le tappe conclusive di altre iniziative che APT e regione Basilicata hanno messo in piedi per portare nelle diverse località italiane la cultura, le tradizioni, la musicalità e i sapori della Basilicata.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento