lunedì 3 agosto 2009

A Pignola (PZ) lo spettacolo degli artisti di Teatro Verde

Questa sera a Pignola (PZ) con inizio alle 21,00, nel cortile della scuola media "Giovanni Pascoli", lo spettacolo del Teatro Verde "I vestiti Nuovi dell'imperatore".

Si tratta della prima rappresentazione del tradizionale appuntamento estivo con “Piccoli è Bello”. La rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da "Cose di Teatro e Musica" con il patrocinio del Comune, che si concluderà il 7 Agosto.

Lo spettacolo di Andrea Calabretta e Veronica Olmi.
Con Andrea Calabretta, Enrico Biciocchi (chitarra), Ugo Valentini (contrabbasso).
Regia di Emanuela La Torre.
La tecnica: Teatro d’attore, immagini, figure, musica dal vivo. Fascia d’età: dai 5 anni in su; Durata: 40’

La fiaba più politica ed attuale trascritta dal grande fabulatore venuto dal Nord, “I vestiti nuovi dell’imperatore” risale addirittura al 1300 e nasce in spagna. La versione proposta viene raccontata in un connubio di immagini, testo e musica. Le scene e le immagini si ispirano ai colori e al segno di Matisse. E se la musica dal vivo accompagna tutto il racconto (che alterna parti narrate e cantate) oggetti, figure e parole si muovono insieme alla storia. I bambini vengono coinvolti nella esilarante vicenda e la fiaba diventa voce, narrazione, musica, movimento; un tributo ad Andersen da vedere ed ascoltare con rinnovata curiosità.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento