venerdì 9 ottobre 2009

I GRANDI LUCANI NELLA STORIA DELLA NUOVA ITALIA

Anzi (Pz) - Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17,00, la presentazione del libro di Saverio Cilibrizzi "I grandi Lucani nella storia della nuova Italia" curato nella nuova edizione dal Circolo Culturale Silvio SpaventaFilippi. L'appuntamento rientra nelle iniziative programmate per le celebrazioni del 150°anniversario della Insurrezione Risorgimentale della Lucania nel 1860.
L’opera è stata pubblicata sotto gli auspici della Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e con il contributo dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione. L'intervento introduttivo sarà di Santino G. Bonsera, presidente Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi.
Interverranno, dopo i saluti del sindaco, Giovanni Petruzzi, il prof. Giuseppe Fonseca, docente di Storia Moderna e Contemporanea Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, il prof. Luigi Serra, preside Facoltà di Studi Arabo-Islamicie del Mediterraneo – Università di Napoli “L’Orientale”.
Daranno, inoltre, il loro contributo: Piero Lacorazza, presidente della Provincia, la prof. Silvana Sorvino nipote dello Storico. Le conclusioni sarano del presidente della Regione, dr. Vito De Filippo.


Fonte: http://www.artepress.it/
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento