lunedì 19 ottobre 2009

SABATO 24 FATTORIE DIDATTICHE APERTE IN BASILICATA

C’è fermento per la prima edizione dell’evento “Fattorie didattiche aperte”, organizzato per sabato 24 ottobre, che sancirà il debutto ufficiale della Rete delle Fattorie didattiche della Basilicata. Venti delle trentadue aziende agricole e agrituristiche iscritte all’Albo regionale delle Fattorie per tutta la giornata apriranno le porte: scolaresche, famiglie e gruppi anche non organizzati potranno così partecipare gratuitamente a percorsi e laboratori didattici, a contatto con la natura e i campi coltivati.
L’evento sarà presentato nel corso della conferenza stampa indetta per martedì 20 ottobre, alle ore 11.00, presso la sede del Gal Akiris – Masseria Crisci, a Montemurro (PZ). In quella occasione, l’Alsia e il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia montana, presenteranno alla stampa l’evento “Fattorie didattiche aperte”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Equiturismo Italia, e “Basilico”, la mascotte della manifestazione e di ogni altra campagna di comunicazione legata alle Fattorie didattiche lucane.
Alla Conferenza stampa saranno tra l’altro presenti il commissario dell’Alsia, Paolo Galante, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, e il presidente della Giunta regionale Vito De Filippo.


Fonte: http://www.basilicatanet.it/
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento