lunedì 23 novembre 2009

A Lauria presentato il cartellone teatrale "L'ARCHÈ"

L’Associazione culturale «L’Archè» ha presentato il cartellone teatrale della prossima stagione. Nata per iniziativa del regista Nino Fittipaldi, con lo scopo di promuovere il teatro e realizzare spettacoli teatrali.
Fittipaldi non è nuovo a tali iniziative. Il suo eclettismo lo ha portato alla realizzazione ed interpretazione, nel corso degli anni, di numerosi lavori teatrali, tra i quali si ricordano «Traversata», «Follandia», «Non scherzi, questa è una storia troppo triste» ed altri ancora. Nonostante gravi problemi di salute Fittipaldi ha continuato a occuparsi di teatro ed ha proposto, con successo, nel suggestivo scenario dell’anfiteatro del Santuario della Madonna Assunta in Lauria, la commedia – dramma «Gli Ornitofili – l’alba del terzo millennio», portata in scena da un trio di attori non professionisti. Per la stagione invernale 2009/2010, oltre alle attività di Teatro laboratorio per bambini ed adulti, diretto da Antonia Bruno, di Venosa, è prevista la rappresentazione del dramma di Sam Shepard «Vero West», interpretato dagli attori professionisti Gianfranco Quero, di Messina, Alessio Bonaffini e Antonio Nicodemo.
Il dramma è stato rappresentato in anteprima a Moliterno il 17 novembre 2009. Altri appuntamenti previsti: Latronico (18 novembre), Lagonegro (19), Maratea (20), Rivello (21), Lauria (22 e 23), Praia a Mare (24), Diamante (25), Melfi (26), Trecchina (28). Il 30 novembre lo spettacolo andrà in scena a Napoli (Teatro il Primo) mentre dall’8 all’11 febbraio si replica a Roma (Teatro Lo Spazio). Inoltre, si torna a Lauria, per le scuole, il 2 dicembre, a Mormanno il 4, e a Potenza il 12 dicembre.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento