mercoledì 23 giugno 2010

DI NUOVO SUL PODIO LA BARCA BASILICATA AL GIROVELA

Dopo una lunga ed estenuante attesa, terminata solo nella tarda serata di ieri, i giudici che compongono la giuria di regata hanno decretato la classifica della terza tappa, la costiera Muggia-Marina di Ravenna, del Girovela 2010, a cui prende parte per la prima volta la barca Basilicata.

Prima l’imbarcazione di Castel SanPietro Terme ML System, seconda Ravenna Espresso del Capitano,che aveva tagliato per prima il traguardo ieri nel porto romagnolo e terza Basilicata, che così accumula altri punti nella classifica provvisoria .

Ribaltato quindi l’ordine di arrivo delle barche, questa tappa del Girovela permette alla barca Basilicata di conservare la terza posizione nella classifica generale con 17 punti.

Questa tappa, molto impegnativa perché disputata anche in notturna e con condizioni di meteo avverse, pioggia, mare mosso e vento di bora instabile, ha più volte visto ribaltare la posizione delle imbarcazioni, ognuna delle quali impegnata ad inseguire il vento, peraltro quasi assente nella ultime 10 miglia prima dell’arrivo.
Grande soddisfazione a bordo della barca Basilicata, non solo per gli apprezzabili risultati dopo tre tappe, ma per lo spirito di squadra, l’affiatamento dell’equipaggio che, come ribadiscono i sei membri che lo compongono è non meno importante per un buon esito delle tappe di condizioni meteo propizie .
Nel pomeriggio tutte le barche in gara si cimenteranno in un bastone davanti alla Marina di Ravenna, che servirà ad accumulare altri punti in classifica.
Comunicato stampa APT Basilicata
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento