lunedì 14 giugno 2010

A MELFI VERRA’ ASSEGNATO “IL PREMIO MEDITERRANEO”

Verrà assegnato sabato 19 nella splendida cornice di Palazzo Donadoni, il prestigioso "Premio Mediterraneo". Alla sua seconda edizione l'evento, fortemente voluto ed ideato dal poeta e scrittore lucano Antonio Avenoso, vuole essere un omaggio ai migliori poeti contemporanei.
Ma vuole essere ancor più un omaggio al mare, e in particolare al Nostro mare da parte di tutti. O meglio da noi mediterranei e quindi al tempo stesso greci, saraceni, ed ancor più, arabi, cristiani, mussulmani. Cosa sarebbe la Poesia se non servisse ad unire,
Il Premio poi, visto anche in un'ottica del We serve, è un'occasione per la locale l'associazione Lions e degli altri clubs lucani che desiderano con importanti iniziative culturali, dare un senso al messaggio del servire.
Come dire, del dare agli altri. Oggi più di prima, il Vulture melfese, l'Alto Bradano, desiderano essere centri propulsori di iniziative che avviino nuove riflessioni sulla società.
Con l'assegnazione di un Premio letterario, dove si avverte chiara e continua l'idea di una sola cultura mediterranea, percepibile nei molteplici momenti dell'esistenza umana, come nelle sfaccettature della Poesia, quella vera, alta, non retorica, i Lions sperano di poter lanciare questo messaggio.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento