martedì 3 agosto 2010

INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA A CURA DELL’ASSOCIAZIONE LUCANIA SPORT OUTDOOR IN COLLABORAZIONE CON L'APT BASILICATA

Grande entusiasmo a Bari e Scanzano Jonico del progetto “Avventuratevi in Basilicata”

Il 4 e 5 agosto l’evento a Tortora sulla costa calabrese.

Nuova azione di marketing turistico non convenzionale a cura dell’Associazione Lucania Sport Outdoor – promossa dall’APT BASILICATA - e riguardante il progetto “Avventuratevi in Basilicata, che si svolge in collaborazione con i gestori dei Parchi Avventura lucani di Cirigliano, Spinoso, Rivello, S. Severino Lucano e S. Costantino Albanese.
Dopo la felice partenza del 28 e 29 luglio scorsi al “Parco 2 Giugno” di Bari (nel cuore pulsante della Puglia, l’atteso evento, svoltosi in un ampio giardino, si è avuto un assaggio certamente positivo dell’iniziativa ludico sportiva, che mette in moto una vacanza attiva a stretto contatto con la natura), teatro dell’evento la costa jonica dove il “percorso acrobatico artificiale” si è tenuto il 31 e l’01 agosto nella villa comunale, al “Parco dei ragazzi”.
Numerosi i giovani partecipanti che, insieme alle proprie famiglie, hanno vissuto un momento nuovo e diverso, nel pomeriggio all’ombra, dopo la mattinata della loro vacanza al mare, dove era presente un gazebo informativo inerente all’evento ed alla distribuzione di prodotti promo-turistici dell’APT BASILICATA e di quelli specifici dei “Parchi avventura”.
Tutto ciò rafforza, in termini di indicatore di risultato, il progetto per la promozione del turismo naturalistico in Basilicata e mira, prioritariamente, all’ulteriore aumento delle presenze turistiche ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale di quelle aree regionali – in particolar modo i Parchi Nazionali e Regionali, rispettivamente Pollino, Appennino Lucano e Gallipoli Cognato – in cui sono attivi servizi al visitatore per la fruizione “Outdoor”.

Dopo la tappa lucana di Scanzano Ionico, sarà la volta di Tortora, suggestiva località della fascia costiera della Calabria, dove, nei giorni 4 e 5 agosto, una doppia location caratterizzerà il progetto APT “Avventuratevi in Basilicata”: la mattina in spiaggia, nel pomeriggio sul lungomare dove sarà allestito il “Percorso acrobatico artificiale”.
Comunicato stampa APT Basilicata
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento