domenica 21 novembre 2010

A MATERA, SUL PALCO PROJECT TRIO

Una formazione classica ad un gusto musicale eclettico, il Trio colpisce il pubblico di tutte le età.

Matera - Domenica 21 novembre, nell'ambito della XXIII edizione di gezziamoci, promossa dall'Onyx Jazz Club, presso l'Auditorium comunale di Piazza del Sedile appuntamento con Project Trio: Eric Stephenson (violoncello), Greg Pattillo (flauto), e Peter Seymour (contrabbasso).
Project Trio è un gruppo strumentale appassionato ed energico composto da 3 virtuosi compositori/interpreti di Brooklyn, NY. Associando la formazione classica ad un gusto musicale eclettico, Project Trio colpisce il pubblico di tutte le età.
Il gruppo utilizza basi classiche ed in esse incorpora rock, jazz, hip-hop e Americana, creando una moderna strumentale fusione di generi.
Project Trio è un’esperienza musicale che definisce un nuovo livello di divertimento!
Project è composto da Greg Pattillo, flauto, Eric Stephenson, violoncello, e Peter Seymour, contrabbasso, entrambi ex membri della Cleveland Orchestra.
Greg Pattillo è conosciuto in tutto il mondo per la sua ridefinizione del suono del flauto. Ha conseguito il diploma ed il master in musica al Cleveland Institute of Music come studente di Joshua Smtih. Dopo una estate nel ruolo di primo flauto nella Guangzhoud Symphony Orchestra, si è spostato a San Francisco dove è stato uno dei membri fondatori della Collaborative Arts Insurgery.
Eric Stephenson è un violoncellista estremamente versatile; il suo stile va dal classico al rock e folk. Ha conseguito il diploma e master in musica, con lode, al Cleveland Institute of Music. Eric è stato primo violoncello della Canton Symphony Orchestra dal 2002 al 2006, assistente del primo violoncello della Aspen Festival Orchestra dal 1999 al 2004. Ha suonato come solista nella Cleveland Institute of Music Symphony Orchestra e nella National Repertory Orchestra. E’ attualmente un membro della IRIS Chamber Orchestra a Memphis.
Peter Seymour ha conseguito il diploma in musica al Cleveland Institute of Music ed il master di basso alla Rice University. Nel 1996 ha ricevuto il premio Downbeat Magazine Award come miglior solista jazz. Ha suonato con artisti e gruppi di fama mondiale quali Wynton Marsalis, Roy Hargrove e Bobby McFerrin. Come membro della Cleveland Orchestra, ha suonato sotto la direzione di Franz Weiser-Möst e nella New World Symphony sotto la direzione di Michael Tilson Thomas.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento