venerdì 19 giugno 2009

Sabato ultimo appuntamento "Scuole Aperte 2009"

Con una pubblica manifestazione nel castello Pirro del Balzo di Venosa, sabato 20 alle 20, 00, chiude il progetto “Scuole Aperte 2009”. Coinvolti nella sperimentazione didattica, sviluppatasi nel corso dell’ anno scolastico, gli alunni delle classi seconde A-B-C-D della scuola elementare “Giovanni XXIII” della cittadina oraziana, che si sono avvicinati allo studio delle scienze attraverso l’attività laboratoriale scientifica. E' quanto riferisce una nota della Fidapa di venosa.
L’ esperienza di ricercatori - si legge nella nota - è iniziata osservando la realtà circostante, il mondo della natura, esplorando gli ambienti più vicini, e cercando risposte alle domande più ricorrenti”. Una sperimentazione resa possibile e concretizzatasi grazie all’ impegno congiunto e alle strategie concordate tra scuola-famiglie-ente locale- associazionismo. A promuovere l’iniziativa la sezione Fidapa di Venosa.
Il progetto ha consentito agli alunni di fare un viaggio nel mondo della scienza, accompagnati dagli insegnanti, seguiti dai genitori, sostenuti dall’ente locale. In questo caso la Fidapa ha fatto da collante tra risorse diverse, esistenti sul territorio, aprendo canali di comunicazione e di collaborazione per trovare convergenze e realizzare un progetto comune. Nel corso della serata si esibiranno le Majorette della Giovanni XXIII. Partecipano alla cerimonia di chiusura del progetto anche Bruno Tamburriello, Sindaco di Venosa, Anna Olivieri, Presidente Fidapa, Distretto Sud-Est, e Rosario Serra, Dirigente scolastico della Giovanni XXIII.


Fonte: http://www.basilicatanet.it/
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento