
L’iniziativa è promossa dalla società cooperativa sociale onlus “La Mimosa” di Grassano in collaborazione con l’associazione “Equomondo” di Potenza. “Il nuovo locale della cooperativa in vico I° San Giuseppe, splendidamente ristrutturato - spiega la presidente Grazia Mazzone – oltre alla mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale ospiterà alcune altre iniziative culturali e di socializzazione che avranno anche lo scopo di sensibilizzare la comunità grassanese sulle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile”.
Il commercio equo e solidale è chamato da un lato a proseguire nella sfida di rendere occasione di incontro, di dialogo, di cooperazione e di affermazione dei diritti lo scambio commerciale con i partner del sud del mondo; dall’altro, anche grazie a questa relazione, è chiamato a interagire con quel vasto movimento teso ad individuare e sperimentare ipotesi diverse di sviluppo e di relazioni sociali nel tentativo di declinare la propria visione del mondo ispirata alla solidarietà.
La mostra - aperta dalle 16,30 alle 19,30 - comprende prodotti alimentari, del piccolo artigianato, musicali, editoriali, realizzati nei Paesi del Sud del Mondo.
______________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento