Ha riscosso un unanime apprezzamento il primo workshop be-to-be organizzato dall'Apt Basilicata a Latina nell'ambito della quarta edizione di “Basilicata in Tir”.
Un percorso di promozione che l'Apt ha intrapreso con un'azione di marketing turistico diretto, in stretta collaborazione con gli operatori turistici e destinata alla commercializzazione dei pacchetti e delle offerte regionali nelle cosiddette città obiettivo.
“L’obiettivo – ha affermato il direttore generale dell'Apt, Dr. Gianpiero Perri – è creare un’occasione di incontro, con una formula business-to-business, con attori del mercato turistico realmente interessati a inserire, tra le proprie offerte, la Basilicata. A tal fine abbiamo coinvolto gli operatori dell'offerta turistica lucana, tra cui consorzi turistici, agenzie di incoming, strutture alberghiere ed extra-alberghiere, che hanno incontrato una ventina di operatori della domanda turistica di Latina e dintorni, illustrando e promuovendo i turismi lucani (balneare, montano, enogastronomico, wellness, ecc.) con un'offerta più ampia estesa ai week-end tematici”.
Le ADV e CRAL laziali hanno partecipato con interesse all'incontro rivolgendo particolare attenzione alle soluzioni week-end con formule alternative, arricchite da proposte innovative di fruizione del territorio come gli attrattori “Volo dell'Angelo” e il “Parco della Grancia”.
L'Apt Basilicata, presente in qualità di ente promotore e coordinatore dell'evento, ha predisposto, inoltre, un desk informativo e una presentazione audio-visiva della Basilicata turistica, spiegando anche le opportunità offerte dallo strumento finanziario messo a disposizione della Regione Basilicata e destinato al turismo sociale, di gruppo, studentesco e dei fine settimana, molto apprezzato dai buyers presenti all’incontro.
Rinnovando lo stesso format vincente di commercializzazione turistica, sono in programma altre due giornate dedicate interamente all’offerta lucana che si svolgeranno a Firenze e Bologna, rispettivamente il 04 e l'11 maggio p.v. - sempre in contemporanea con “Basilicata In Tir” e che saranno seguite nel ese di maggio e giugno da una apposita campagna pubblicitaria realizzata attraverso manifesti (6 metri per 3) e inserzioni pubblicitarie su giornali locali come, ad esempio, per la città di Latina sul quotidiano “Il Messaggero”.
A conclusione del ciclo di workshop si svolgerà, infine, l’ educational tour “Basilicata coast to coast” che vedrà protagonisti gli operatori turistici interessati delle tre città (Latina, Firenze e Bologna) sedi degli incontri.
Comunicato stampa APT Basilicata
______________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento