L'Agenzia di Promozione Territoriale ha organizzato un ciclo di incontri con gli operatori della domanda laziale per un'azione mirata di marketing turistico. Un format rivelatosi vincente in sinergia con l’evento “Basilicata in Tir”
Ha riscosso un unanime apprezzamento il primo workshop be-to-be organizzato dall'Apt Basilicata a Latina nell'ambito della quarta edizione di “Basilicata in Tir”.
Un percorso di promozione che l'Apt ha intrapreso con un'azione di marketing turistico diretto, in stretta collaborazione con gli operatori turistici e destinata alla commercializzazione dei pacchetti e delle offerte regionali nelle cosiddette città obiettivo.
“L’obiettivo – ha affermato il direttore generale dell'Apt, Dr. Gianpiero Perri – è creare un’occasione di incontro, con una formula business-to-business, con attori del mercato turistico realmente interessati a inserire, tra le proprie offerte, la Basilicata. A tal fine abbiamo coinvolto gli operatori dell'offerta turistica lucana, tra cui consorzi turistici, agenzie di incoming, strutture alberghiere ed extra-alberghiere, che hanno incontrato una ventina di operatori della domanda turistica di Latina e dintorni, illustrando e promuovendo i turismi lucani (balneare, montano, enogastronomico, wellness, ecc.) con un'offerta più ampia estesa ai week-end tematici”.
Le ADV e CRAL laziali hanno partecipato con interesse all'incontro rivolgendo particolare attenzione alle soluzioni week-end con formule alternative, arricchite da proposte innovative di fruizione del territorio come gli attrattori “Volo dell'Angelo” e il “Parco della Grancia”.
L'Apt Basilicata, presente in qualità di ente promotore e coordinatore dell'evento, ha predisposto, inoltre, un desk informativo e una presentazione audio-visiva della Basilicata turistica, spiegando anche le opportunità offerte dallo strumento finanziario messo a disposizione della Regione Basilicata e destinato al turismo sociale, di gruppo, studentesco e dei fine settimana, molto apprezzato dai buyers presenti all’incontro.
Rinnovando lo stesso format vincente di commercializzazione turistica, sono in programma altre due giornate dedicate interamente all’offerta lucana che si svolgeranno a Firenze e Bologna, rispettivamente il 04 e l'11 maggio p.v. - sempre in contemporanea con “Basilicata In Tir” e che saranno seguite nel ese di maggio e giugno da una apposita campagna pubblicitaria realizzata attraverso manifesti (6 metri per 3) e inserzioni pubblicitarie su giornali locali come, ad esempio, per la città di Latina sul quotidiano “Il Messaggero”.
A conclusione del ciclo di workshop si svolgerà, infine, l’ educational tour “Basilicata coast to coast” che vedrà protagonisti gli operatori turistici interessati delle tre città (Latina, Firenze e Bologna) sedi degli incontri.
Comunicato stampa APT Basilicata
Ha riscosso un unanime apprezzamento il primo workshop be-to-be organizzato dall'Apt Basilicata a Latina nell'ambito della quarta edizione di “Basilicata in Tir”.
Un percorso di promozione che l'Apt ha intrapreso con un'azione di marketing turistico diretto, in stretta collaborazione con gli operatori turistici e destinata alla commercializzazione dei pacchetti e delle offerte regionali nelle cosiddette città obiettivo.
“L’obiettivo – ha affermato il direttore generale dell'Apt, Dr. Gianpiero Perri – è creare un’occasione di incontro, con una formula business-to-business, con attori del mercato turistico realmente interessati a inserire, tra le proprie offerte, la Basilicata. A tal fine abbiamo coinvolto gli operatori dell'offerta turistica lucana, tra cui consorzi turistici, agenzie di incoming, strutture alberghiere ed extra-alberghiere, che hanno incontrato una ventina di operatori della domanda turistica di Latina e dintorni, illustrando e promuovendo i turismi lucani (balneare, montano, enogastronomico, wellness, ecc.) con un'offerta più ampia estesa ai week-end tematici”.
Le ADV e CRAL laziali hanno partecipato con interesse all'incontro rivolgendo particolare attenzione alle soluzioni week-end con formule alternative, arricchite da proposte innovative di fruizione del territorio come gli attrattori “Volo dell'Angelo” e il “Parco della Grancia”.
L'Apt Basilicata, presente in qualità di ente promotore e coordinatore dell'evento, ha predisposto, inoltre, un desk informativo e una presentazione audio-visiva della Basilicata turistica, spiegando anche le opportunità offerte dallo strumento finanziario messo a disposizione della Regione Basilicata e destinato al turismo sociale, di gruppo, studentesco e dei fine settimana, molto apprezzato dai buyers presenti all’incontro.
Rinnovando lo stesso format vincente di commercializzazione turistica, sono in programma altre due giornate dedicate interamente all’offerta lucana che si svolgeranno a Firenze e Bologna, rispettivamente il 04 e l'11 maggio p.v. - sempre in contemporanea con “Basilicata In Tir” e che saranno seguite nel ese di maggio e giugno da una apposita campagna pubblicitaria realizzata attraverso manifesti (6 metri per 3) e inserzioni pubblicitarie su giornali locali come, ad esempio, per la città di Latina sul quotidiano “Il Messaggero”.
A conclusione del ciclo di workshop si svolgerà, infine, l’ educational tour “Basilicata coast to coast” che vedrà protagonisti gli operatori turistici interessati delle tre città (Latina, Firenze e Bologna) sedi degli incontri.
Comunicato stampa APT Basilicata
______________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento