venerdì 20 marzo 2009

Gli ETHNOS in concerto a Shanghai

In occasione della Settimana Santa dal 6-13 aprile, il gruppo musicale degli "Ethnos" sarà impegnato a Shanghai, Cina Popolare, per delle esibizioni nel quadro di una visita ufficiale di una delegazione della Regione Basilicata. La loro performance del VenerdÏ Santo 10 aprile sarà la prima nella storia della Cina Popolare in cui vengono eseguite musiche religiose da un gruppo occidentale in una Chiesa cinese.
L'evento, voluto dall'Istituto Italiano di Cultura del Consolato d'Italia a Shanghai nella persona del suo Direttore, il Gr. Uff. Dr. Paolo Sabbatini, al fine di promuovere la cultura regionale della Basilicata, è stato organizzato per quanto concerne la supervisione artistica e i rapporti con le istituzioni da Isabella Maria Fanuele, già autrice e conduttrice radiofonica di RAI International (oggi RAI Italia), originaria di Senise. Gli aspetti religiosi dell'evento sono stati concordati con le autorità cittadine e con la Diocesi di Shanghai. Il Vescovo di Tursi-Anglona, S.E. Monsignor Francesco Nolè, è stato informato e ha seguito l'organizzazione dell'evento, in particolare nei suoi aspetti religiosi.
La partecipazione del Gruppo musicale Ethnos riceverà ampia diffusione attraverso i media locali: si prevede inoltre una registrazione video dei loro concerti, che verrà interamente o in parte impiegata nei contatti con i media italiani a livello nazionale e regionale.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento