giovedì 19 marzo 2009

100% BASILICATA al Gran Galà dell'Associazione Cuochi Potentini

Grande successo per il Gran Galà dell'Associazione Cuochi Potentini (ACP) tenutosi ieri sera, 18 marzo 2009, presso la nuova ed elegante Sala Gardenia dell'Hotel Bouganville di Picerno.
Nutrita la presenza di pubblico e di esponenti istituzionali, che hanno voluto omaggiare le molteplici attività dell'Associazione Cuochi Potentini e dell'Unione Regionale Cuochi Lucani (URCL), volte a valorizzare e promuovere in Italia e nel mondo i prodotti e la cucina made in Basilicata.
L'Associazione 100% BASILICATA, in collaborazione con il SIM - Sound In Motion, ha condotto la serata, assegnando numerosi premi, dal "Socio dell'anno" all'"Allievo dell'anno" fino all'estrazione di premi per gli ospiti presenti in sala gentilmente offerti da alcuni sponsor della serata. All'"Allievo dell'anno" 100% BASILICATA ha offerto per mano del suo Presidente, Michelangelo Santomauro, il cd di ARISA, con l'auspicio che l'allievo stesso e tutta l'enogastronomia lucana possano sempre avere il successo che ha colpito la giovane cantante di Pignola.
Durante la serata, inoltre, è stato premiato il Team URCL, vincitore della Medaglia d'Oro al Campionato Internazionale di Cucina tenutosi a Marina di Carrara lo scorso 2 marzo. Il Team, composto da Mario Demuro, Rocco Giubileo, Giuseppe Sciaraffa e Antonio Vaccaro (nella foto in alto), sfidando in quell'occasione paesi come la Francia e regioni come la Toscana, ha dato lustro ed onore al gusto lucano davanti ad una giuria e a numerosissimi ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Un ringraziamento particolare va al Presidente dell'ACP e dell'URCL, Rocco Pozzulo, al segretario Rocco Catalano e a tutto lo staff organizzativo dell'ACP, che con dedizione e passione portano avanti l'impegnativa mission della valorizzazione, diffusione e promozione della cucina lucana nel mondo.
Prossimo appuntamento il Paraguay, dove il Team lucano accompagnerà la Regione Basilicata per la promozione della nostra genuina e prelibata terra.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento