martedì 26 maggio 2009

Il cromatismo dirompente di Claudio Malacarne alla Cantina "Terra dei Re" di Rionero

In occasione della manifestazione “Cantine aperte” che si terrà Domenica 31 maggio prossimo, la cantina Terra dei Re di Rionero – in collaborazione con la galleria Idearte di Potenza - riapre i suoi spazi ad un nuovo evento artistico.
Gli splendidi locali della cantina ospiteranno, infatti, la personale del maestro mantovano Claudio Malacarne che, in via del tutto eccezionale, presenzierà al vernissage della mostra fissato per le ore 19,00 di sabato 30 Maggio.
Venti le opere in esposizione, tutti oli su tela facenti parte della produzione più recente dell'artista che, ultimamente è stato impegnato in diverse esposizioni pubbliche fra cui quella alla sede centrale della Banca svizzera UBS in Lugano.
...Uomo di tetragono buon senso e di padano pragmatismo - scrive Domenico Montalto - , Malacarne non ama la ribalta, né vagheggia linguaggi iconici à la page, inseguendo invece l'eterna poesia della pittura, mostrando di sé solo ed esclusivamente i quadri, ogni volta più meravigliosi e gioiosi. Le figure, gli animali, i paesaggi, le nature morte, divengono nei quadri di Malacarne i testimonials di una realtà guardata con sentimento autenticamente umano, secondo la devozione al bello. ...
Nel fine settimana in questione - dalle 9,00 alle 20,00 - oltre alla personale di Malacarne, si avrà la possibilità di effettuare visite guidate ai locali della Cantina, con degustazione dei vini di produzione.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento