mercoledì 13 maggio 2009

Michele Miglionico ai Mercati di Traiano in occasione de "La notte dei musei"

In occasione dell’evento, “Le Dee di Roma e il Mito dell’Acqua”organizzato presso i Mercati di Traiano di Roma durante La Notte dei Musei, Michele Miglionico esporrà una sua creazione di Alta Moda.
La manifestazione , progettata da Art for Earth, promossa dall’Associazione Next Generation Art con il sostegno del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche culturali e della Comunicazione e Assessorato all’Ambiente, il patrocinio di Water for Life delle Nazioni Unite e con la collaborazione di Acea, avrà inizio alle ore 21.00 del 16 maggio e si concluderà alle ore 02.00 del 17 maggio.
Durante tutta la serata gli spettatori avranno la possibilità ad assistere ad una fusione di performance teatrale con la danza contemporanea, suggestioni musicali ed estro di alta sartoria, come omaggio all’acqua, che si sviluppa per “stazioni” sceniche.
Grande il cast di artisti: a partire dalla narratrice Paola Saluzzi, e delle Dee, Vanessa Gravina e Alma Manera. Per arrivare alla ideazione di Marco Panella con la direzione artistica di Daniele Cipriani, alle luci di Corrado Verini, stretto collaboratore di Moses Pendleton, alle note del maestro Vinicio Colella e del Quartetto d’ Archi Nova Amadeus e il Balletto del Teatro di Torino.
Il pubblico avanzerà in questo itinerario guidato dalle divinità con vista mozzafiato sui Fori Imperiali incontrando gli abiti di Alta Moda, tutti appartenenti a collezioni nate dall’ispirazione per l’acqua e le onde, a firma degli stilisti: Michele Miglionico, Renato Balestra, Camillo Bona, Marella Ferrera, Gattinoni, Abed Mahfouz, Federico Sangalli e Fausto Sarli.
Michele Miglionico per tale evento ha scelto di esporre una sua creazione di Alta Moda, dal nome “Rosso Scarlatto”: Abito da sera dal taglio impero in georgette rossa plissè con corpino a pieghe piatte e bolero con piume di struzzo rosse.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento