martedì 25 agosto 2009

Riparte Provincia in Bus 2009

Con “L’Estate di Isabella” a Valsinni riparte l’iniziativa di promozione turistica e culturale itinerante “Provincia in Bus 2009 -2010” ideata e progettata dalla Provincia di Matera con il supporto tecnico ed operativo di Caruso & Grassi Tour Operator.

L’iniziativa mira alla conoscenza, valorizzazione, promozione e commercializzazione del territorio ed individua nei turisti della Costa Ionica (in estate) e della Città di Matera (in autunno e primavera) i target group di riferimento al fine di veicolare i flussi dalle aree turisticamente “mature” verso estinazioni dell’ entroterra, meno conosciute, ma ricche di appeal turistico e quindi in grado di suscitare un forte interesse verso il consumatore turistico moderno.

Con una programmazione annuale articolata in 35 visite guidate abbinate ad itinerari enogastronomici e ad i più suggestivi eventi saranno coinvolti tutti i Comuni della provincia, con un duplice obiettivo: creare un effetto moltiplicatore della somma impegnata a vantaggio degli operatori economici del sistema turistico provinciale e far scoprire a migliaia di viaggiatori le meraviglie nascoste ed inesplorate della provincia.

Il Programma “Provincia in Bus – estate 2009”, prevede 5 visite guidate pomeridiane nei luoghi più suggestivi del territorio provinciale adeguatamente abbinate ad altrettanti eventi culturali.
• 25 agosto: “L’Estate di Isabella” (Valsinni);
• 28 agosto: “Arte in Collina” (Miglionico):
• 01 settembre “Le Grandi Mostre nei Sassi” (Matera);
• 04 settembre “Parco Avventura: sospesi tra gli alberi” (Cirigliano);
• 08 settembre “Sulle Tracce dei Greci e degli Arabi” (Policoro – Tursi).

Il servizio è gratuitamente offerto dalla Provincia di Matera ai turisti ospiti delle strutture ricettive e delle case vacanza della costa ionica (costi di trasporto – guida turistica specializzata – servizi assicurativi). Gli extra (es. cene, degustazioni, ingressi ecc.) sono a carico del turista.

Per maggiori informazioni visitate http://www.provincia.matera.it/Provincia/inprimopiano/Provincia_in_Bus_Comunicato.pdf
Per informazioni e prenotazioni:
CARUSO & GRASSI T.O
Tel: 0835 1970116
Fax: 0835 1970756
E-mail: info@carusograssi.it
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento