domenica 10 gennaio 2010

LA TWO BROTHERS PROCUCTION DEI LUCANI PECCHIA A LAVORO PER “SICILIAN DEFENCE”

La TWO BROTHERS PRODUCTION, casa di produzione cinematografica sita in Milano, ma MADE IN BASILICATA (i produttori Adriano Pecchia e Giuseppe Pecchia sono originari di Francavilla Sul Sinni), ha iniziato la preparazione del suo nuovo lungometraggio. La TWO BROTHERS ha anche prodotto ”Pochi Giorni Per Capire” film sulla pedofilia elogiato ad alcuni festival del cinema internazionale e diretto dal regista lucano di Potenza, CARLO FUSCO.
Il film sarà prossimamente nelle sale cinematografiche. La TWO BROTHERS ha anche co-prodotto il film “Mario Il Mago” con Franco Nero e sponsorizzato ”Prigioniero di un segreto” film diretto da CARLO FUSCO e premiato al Festival Internazionale di Salerno.
Il nuovo progetto è attualmente in fase di preparazione dal titolo provvisorio ”Sicilian Defence”.
Il lungometraggio affronterà una tematica molto attuale, ossia il terrorismo internazionale in Italia. In risalto gli aspetti del mondo arabo intrecciati con quello occidentale, entrambi visti dalla parte delpotere politico ed economico più che propriamente religioso. Il film vanta la presenza di un cast internazionale: Danny Glover, Angela Bassett , Geraldine Chaplin , Chazz Palmintieri , Golshifteh Farahani, Vincent Gallo fra gli altri spicca il lucano Aldo Fortunato. Fra il cast tecnico spiccano il direttore della fotografia Daniele Nannuzzi vincitore del David di Donatello, il regista CARLO FUSCO, il costumista Piero Risani, lo scenografo Davide De Stefano e il produttore esecutivo Saro Falzone. Location del film saranno Palermo, Milano, Roma e il Marocco per il quale è stato contattato l’organizzatore generale Foaud. Il film è finanziato dai fratelli Pecchia che per realizzare questo film, riceveranno un contributo dalla Regione Sicilia.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento