sabato 16 gennaio 2010

A POTENZA NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA RI-PENSAMENTI DI COSE DI TEATRO E MUSICA

Nuovo appuntamento questa sera al Teatro Stabile con la rassegna "Ri-pensamenti" di Cose di Teatro e Musica con il patrocinio della Regione Basilicata e del Ministero per i beni e le attività culturali. In scena lo spettacolo della compagnia Teatro di Messina -Nutrimenti Terrestri - Bam. Il nuovo e appassionante testo di Claudio Fava. Con: David Coco, Maurizio Marchetti, Faysal Taher, Antonio Alveario. Musiche originali eseguite dal vivo daTony Canto, Regia di Ninni Bruschetta.
In un contesto squisitamente teatrale, si intrecciano fatti, episodi, storie che restituiscono la mostruosa rete di connivenza, la mentalità, l'assurda omertà che sostiene ormai storicamente il becero sistema politico-economico di gran parte della Sicilia e che fa di esso un sistema mafioso.
Da molti anni Claudio Fava nella sua opera e attività (teatrale, cinematografica, saggistica e letteraria) insiste su questo punto nodale: c'è una tolleranza nei confronti della mafia che arriva dagli ambienti più diversi, da quelli più miserabili a quelli più altolocati, dal Sud al Nord, dal mondo della politica a quello dell'informazione ed è questa tolleranza ciò che rafforza quotidianamente la mafia, che la rende impunita ed impunibile.
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento