venerdì 2 luglio 2010

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA BARCA BASILICATA AL GIRO0VELA 2010

Dopo il bastone della tappa di Risceglie, questa notte, alle 2.30 la barca con i colori della basilicata ha tagliato il traguardo della nona tappa costiera , quella Bisceglie- San Foca, lunga 140 miglia.

Prima in arrivo davanti al quella di Castelsanpietro Terme, attualmente con 55 punti seconda nella classifica generale, e davanti alla barca Riva del Garda, ancora maglia rosa con 60 punti, la barca Basilicata raggiunge quota 51 punti, terza in classifica generale.

Un po’ incerta la partenza dal porto di Risceglie, dove dice un entusiasta Mauro Piani, team manager della barca Basilicata “ eravamo sesti, ma subito ci siamo ripresi, riuscendo poi a rimanere per tutta la regata con il vento in poppa. Fino a Brindisi la nostra barca veleggiava molto vicina a quella di Castelsanpietro Terme e Riva del Garda, poi noi abbiamo scelto di andare verso il largo mentre le due barche hanno deciso di continuare il bordo verso costa. Questo ci ha permesso di guadagnare uno stacco che è sempre cresciuto, fino al traguardo, dove siamo arrivati con un vantaggio di almeno 500 metri da Castelsanpietro e quasi un miglio da Riova del Garda”.

Sempre più atteso dunque l’arrivo della regata nella tappa lucana, al Porto degli Argonauti ( Marina di Pisticci) dove le 8 barche dovrebbero giungere nella prima mattinata di lunedi’, 5 luglio, direttamente dal porto di San Foca, disputando una gara di 130 miglia . E’ invece previsto domani, sabato 3 luglio il consueto bastone di 15 miglia per aggiudicarsi la decima tappa del Girovela.
Comunicato stampa APT Basilicata
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento