A POTENZA LA FESTA NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO
La Festa Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco si terrà quest’anno a Potenza il 4 dicembre prossimo, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara. Saranno presenti nel capoluogo lucano il Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri accompagnata dal Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, Prefetto Paolo Francesco Tronca e dal Comandante nazionale del Corpo, Ing. Alfio Pini.
Il programma della festa prevede alle ore 16.30 la celebrazione di una Santa Messa, in Cattedrale, presieduta dall'arcivescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo e a seguire un concerto della banda nazionale dei Vigili del Fuoco accompagnata dal piccolo coro della Provincia di Potenza "Mariele Ventre". In occasione della Festa nazionale, inoltre, nella Galleria Civica di Potenza in Largo Pignatari, sarà allestita una mostra fotografica sulla storia dei Vigili del Fuoco.Il Sindaco Vito Santarsiero ha ringraziato il Ministro ed i vertici del Dipartimento per aver voluto scegliere la nostra città quale sede della terza edizione della Festa, che nel 2009 è stata celebrata a Venezia e lo scorso anno a Reggio Calabria. “Per la comunità potentina –ha detto- sarà una giornata di festa e di partecipazione nonché occasione per esprimere tutto l’apprezzamento per l’attività che il Corpo svolge quotidianamente e rinsaldare il nostro storico vincolo di amicizia”.
Il Viceprefetto Laraia ha rimarcato il ruolo fondamentale dei Vigili del Fuoco lucani impegnati ancora oggi in Abruzzo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma ed il Direttore Alivermini ha ringraziato tutte le Istituzioni lucane che hanno permesso ai cittadini di Basilicata di poter essere onorati di avere la Festa nazionale a Potenza.
Nessun commento:
Posta un commento