Il 19 novembre 2011 alle ore 19.00 presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Universum.
Premiati:
Per la Medicina: prof. Michele Carruba, Direttore del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia medica dell'Università degli studi di Milano; Presidente della Società Italiana dell'Obesità; membro di società scientifiche nazionali ed internazionali e autore di numerose pubblicazioni.
Per la Televisione: Nicoletta Orsomando, l'annunciatrice RAI per antonomasia, la classica "Signorina buonasera" che ha accompagnato i primi passi della televisione in Italia e per oltre quarant'anni ha condotto importanti programmi "Cineselezione", "L'amico degli animali", "Sette giorni al Parlamento".
Per la difesa dell'ambiente: WWF Italia, la più grande organizzazione dedicata alla conservazione della natura. Con l'impegno di centinaia di esperti biologi, ricercatori, zoologi, medici, veterinari, tecnici e volontari realizza importantissimi progetti per la continuazione della vita sulla terra. Ritirerà il premio il Presidente Nazionale Stefano Leoni.
Per il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia il Premio Universum "Città di Potenza" sarà conferito "alla memoria" al grande patriota Giuseppe Garibaldi, uno dei massimi artefici dell'unità del nostro Paese. Ritirerà il Premio la nipote Anita Garibaldi, Presidente dell'Associazione Nazionale Veterani/Reduci Garibaldini e Direttrice del Museo storico Garibaldino.
Nessun commento:
Posta un commento