mercoledì 1 aprile 2009

Lucani, facciamo sistema per vincere la crisi economica


La Basilicata è una regione che deve saper valorizzare il suo solido patrimonio agricolo, artigianale, industriale, creativo e commerciale: tradizione e innovazione devono essere messe in vetrina a livello nazionale ed internazionale!
In questo periodo di forte crisi economica, superare lo stallo diventa una sfida che, come tutte le transizioni che caratterizzano la storia, potrà essere vinta dalla Basilicata grazie alla creatività, all’ideazione, all’attuazione di nuove iniziative e condividendo percorsi tra pubblico e privato.
E’ quello che emerge dal sondaggio del primo trimestre 2009 del nostro blog “BASILICATA IDEE”: il 59% dei lucani ha votato per il “Partenariato tra pubblico e privato”: bisogna dare maggior spazio alla professionalità lucana nei progetti e nella attività curati dal settore pubblico.
Diventa allora sempre più necessario “fare sistema” e dotarsi a 360° di nuove forme di governance fondate sulla cooperazione attiva dei diversi soggetti pubblici e privati che sono corresponsabili dello sviluppo economico, sociale e culturale della nostra regione.
Bisogna arricchire la Basilicata con il contributo di idee, proposte e progetti che gli imprenditori, i lavoratori, i consumatori, il mondo dell'associazionismo e del non profit, le autonomie locali, nel loro insieme, possono dare.
Nel sondaggio non è stata sottovalutata dai lucani la “Creazione di network commerciali locali” (ha votato così il 29% degli utenti del nostro blog).
La nostra Associazione, a sostegno della Basilicata, propone ai propri associati e alle figure rientranti nel suo network di azione, agevolazioni sull'acquisto di prodotti e servizi offerti da aziende lucane e si impegna a dare spazio e voce alle attività commerciali, alle aziende di servizi e a chiunque operi sul territorio lucano e abbia proposte per la valorizzazione del “made in Basilicata”.

Fai crescere la Basilicata con le tue idee!
100% BASILICATA
Il Presidente
Michelangelo Santomauro
______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento