lunedì 12 dicembre 2011

IL FILM “PASSANNANTE” A MALTA, IN GERMANIA E A COSENZA


IL FILM “PASSANNANTE” A MALTA, IN GERMANIA E A COSENZA


Il film Passannante, sull'anarchico lucano, al Festival di Malta ha riscosso grande attenzione, il regista Sergio Colabona è stato premiato per il miglior film, e Ulderico Pesce come migliore attore protagonista. Ieri 9 dicembre il film è stato proiettato al prestigioso Festival di Francoforte, in Germania. Il prossimo 16 dicembre il film sarà proiettato a Cosenza e Ulderico Pesce ritirerà il Premio Gallo, per l’interpretazione di se stesso nel film che racconta la vita di Passannante e per gli sforzi compiuti per restituire ai suoi resti la dignità della sepoltura.

1 commento:

  1. "L'essenza dell'anarchia: la condizione in cui ognuno può scegliere nella vita qualsiasi ruolo e rappresentarlo fino in fondo."
    Julian Beck

    "L’Anarchismo non è una favola romantica ma la realizzazione pratica, basata su cinque mila anni di esperienza, che non possiamo affidare la gestione delle nostre vite a re, preti, politici, generali o amministratori statali."
    Edward Abbey

    "Anarchia non significa assenza di regole, significa assenza di governanti."
    Edward Paul Abbey

    "La gente comune confonde spesso l'anarchia con il caos e la violenza; non sa che il termine, che letteralmente significa 'senza governo', non indica la vita senza regole, ma uno stato di cose, un ordine sociale assai organizzato, senza dominatori, senza 'principe'. L'uso peggiorativo non è forse una conseguenza diretta dell'idea per cui la libertà del popolo era ed è terrorizzante per chi detiene il potere?"
    Noam Chomsky libro 'Anarchismo: contro i modelli culturali imposti'

    http://italianimbecilli.blogspot.com/2012/02/lo-stato-non-puo-garantire-ordine-pace.html

    RispondiElimina